Condividi
Colto da malore

Favara (AG), morto fratello di donna scomparsa: domani autopsia

venerdì 23 Giugno 2023

Si terrà domani l’autopsia sulla salma di Vincenzo Lattuca, il quarantatreenne di Favara (Agrigento) che è morto martedì notte, prima ancora di arrivare al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento, dopo essere stato colto da malore improvviso.

A fissare la data dell’esame autoptico – dopo aver incaricato il medico legale Alberto Alongi, assieme ad un tossicologo – è stata la Procura con il facente funzioni Salvatore Vella. L’inchiesta sulla misteriosa morte di Lattuca, fratello di Gessica, la ventisettenne, mamma di 4 figli, scomparsa nell’agosto del 2018, privilegia, secondo gli inquirenti, l’ipotesi di un decesso imputabile ad overdose da eroina. Ma ci sono dubbi e interrogativi che proprio l’esame autoptico e quello tossicologico dovranno chiarire per stabilire se si sia trattato di un gesto volontario d’assunzione stupefacenti. Gli esami dovranno fare luce anche sulla composizione della droga assunta. L’inchiesta della Procura, aperta subito dopo il decesso dell’uomo, è per spaccio di droga e morte quale conseguenza di altro reato.

Delle indagini si sta occupando la Squadra Mobile che è coordinata dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi. Lattuca nelle scorse settimane era stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di avere ucciso a botte la sorella e aver fatto poi sparire il cadavere. L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine di un litigio provocato, ipotizzava la Procura, dallo stato di ubriachezza della donna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.