Condividi
Le indagini

Favara (AG), truffa anziana spacciandosi per carabiniere: denunciato ventenne

domenica 28 Luglio 2024
Carabinieri Favara

Un ventenne di Napoli è stato denunciato dai carabinieri perché ritenuto responsabile della truffa che, all’inizio dello scorso giugno ha avuto come vittima una pensionata di 86 anni di Favara (AG), contattata al telefono da un sedicente maresciallo dei carabinieri che le comunicava che la figlia aveva causato un gravissimo incidente stradale e che per evitare conseguenze giudiziarie era necessario pagare.

La pensionata, senza pensarci due volte, ha consegnato 900 euro in contanti, diversi oggetti in oro e un bancomat dal quale sono stati prelevati mille euro.

Ma quando ha capito d’essere stata raggirata – perché la figlia non aveva avuto nessun incidente -, ha presentato una denuncia, a carico di ignoti, alla tenenza dei carabinieri e i militari sono riusciti a identificare il truffatore.

Nelle scorse settimane, ad Aragona, sempre i carabinieri avevano denunciato una quarantenne che con lo stesso modus operandi aveva truffato 23mila euro a una donna di 64 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.