Condividi
Inaugurato il servizio

Favignana (TP), due nuovi bus elettrici per il trasporto pubblico. Forgione: “Passo significativo verso la sostenibilità ambientale”

lunedì 12 Agosto 2024
Da oggi sono in funzione a Favignana i nuovi bus elettrici. Il servizio di trasporto pubblico, avviato all’inizio dell’estate, è gestito dalla ditta Tarantola e Cuffaro.
I due bus elettrici, forniti dalla Regione Siciliana, collegheranno tutti i versanti dell’isola, garantendo una mobilità efficiente e continua sia per i residenti che per i turisti durante tutti i dodici mesi dell’anno. I nuovi mezzi sono anche equipaggiati per consentire l’accesso alle persone diversamente abili.
“Con l’introduzione dei bus elettrici dice il sindaco Francesco Forgione –, non solo rispondiamo alle esigenze di mobilità dei nostri cittadini e turisti, ma facciamo un passo significativo verso la sostenibilità ambientale. Questo progetto, reso possibile grazie alla collaborazione con la Regione Siciliana, è un esempio concreto di come possiamo migliorare la qualità della vita sull’isola, preservando al contempo il nostro ambiente”.
“A settembre, con l’avvio del mini bus elettrico dedicato agli studenti – conclude il sindaco –  completeremo ulteriormente l’offerta di trasporto, dimostrando il nostro impegno continuo verso un’isola più verde e accessibile per tutti”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.