Il Comune di Favignana ha indetto tre concorsi pubblici per la selezione di nuovo personale qualificato. Nei giorni scorsi, sono stati pubblicati sul portale inPA gli Avvisi per la copertura di tre posti di istruttori tecnici, tre posti di istruttori amministrativi e uno di agente di Polizia locale.
Le procedure concorsuali, aperte a tutti coloro che sono in possesso dei necessari requisiti, si inseriscono nel più ampio Piano Integrato di Attività Organizzative (PIAO) 2024/2026, approvato lo scorso 13 settembre dalla Giunta comunale, che mira a rafforzare le risorse umane a disposizione del Comune e garantire un miglioramento concreto dei servizi per i cittadini. Nell’ambito del programma strutturato di riorganizzazione degli uffici, l’Amministrazione comunale ha proceduto nelle settimane scorse anche alla stabilizzazione di un lavoratore precario, confermando il proprio impegno a favore della valorizzazione e del consolidamento del personale.
“Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale per il nostro Comune e per le comunità che amministriamo”, dichiara il vice sindaco Ignazio Galuppo, con delega al Personale. “L’ingresso di nuovi lavoratori qualificati consentirà di colmare le attuali carenze negli uffici, migliorare la qualità dei servizi resi alla cittadinanza e garantire un supporto concreto ai dipendenti che, fino ad oggi, hanno dimostrato un encomiabile spirito di servizio, affrontando carichi di lavoro a volte particolarmente onerosi e che ringraziamo. Il nostro obiettivo è creare una struttura amministrativa più efficiente e vicina ai bisogni della popolazione”.