Condividi

Festa delle Pro Loco Siracusane: due giorni di arte, musica, cultura e buon cibo

mercoledì 8 Agosto 2018
notte-bianca-floridia-2017

Le Pro Loco aretusee si danno appuntamento a Floridia. L’occasione è la 3^ Festa delle Pro Loco Siracusane in programma sabato 18 e domenica 19 agosto prossimi, quando le diverse associazioni del territorio saranno ospiti della Pro Loco Floridia e del Comune di Floridia.

La due giorni all’insegna di artigianato, prodotti tipici, arte, musica e cultura prenderà il via sabato 18 agosto alle 20, in piazza del Popolo a Floridia dove, in occasione della Notte Bianca, saranno inaugurati gli stand delle Pro Loco siracusane che esporranno i loro prodotti tipici.

L’indomani mattina, domenica 19 agosto dalle 10, a Palazzo Raeli di Floridia, sarà invece la volta di un momento di approfondimento e confronto su un tema d’attualità, affrontato da esperti del settore. Si tratta cioè del convegno dal titolo “Piano di propaganda turistica Regione Siciliana 2018″. Analisi e Proposte di Sviluppo dei Flussi Turistici” a cui parteciperanno: Serena Spada, presidente della Pro Loco Floridia; Giovanni Limoli, sindaco di Floridia; Filippo Scerra, deputato nazionale; Sandro Pappalardo ed Edy Bandiera, assessori regionali rispettivamente al Turismo e all’Agricoltura; i deputati regionali: Giovanni Cafeo, Rossana Cannata, Giorgio Pasqua, Giuseppe Gennuso e Stefano Zito; Nino La Spina, presidente nazionale dell’Unpli, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e Piero Giarratana, presidente provinciale dell’Unpli di Siracusa.

Le relazioni saranno a cura di: Lorenzo Puzzo, dottore magistrale in Strategia Management e Controllo; Alessio Lo Giudice, dottore in Economia Aziendale; Fabio Granata, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Siracusa; Filippo Grasso, docente dell’Ateneo di Messina e della sede di Noto e Frankie Terranova, assessore del Comune di Noto.

La 3^ Festa delle Pro Loco Siracusane è organizzata dal comitato provinciale Unpli di Siracusa con il patrocinio del Comune di Floridia e in collaborazione con le Pro Loco di: Augusta, Avola, Floridia, Lentini, Marzamemi, Noto, Palazzolo Acreide, Pedagaggi, Portopalo di Capo Passero, Solarino, Sortino e Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, differenziata: il futuro di Rap tra porta a porta e raccolta di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Traghettare Palermo verso il futuro attraverso una nuova visione della raccolta differenziata dei rifiuti. È l’obiettivo di Rap, l’azienda partecipata del Comune, rappresentata dall’amministratore unico, l’ingegnere Girolamo Caruso

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.