Condividi

Finale Regionale S3 ‘Mille Schiacciate Città di Marsala’, l’evento dedicato ai giovani pallavolisti

mercoledì 18 Maggio 2022

Si terrà a Marsala, domenica 22 Maggio, la finale siciliana di Pallavolo S3 interamente dedicata al settore giovanile, dagli 8 ai 12 anni, denominata “Mille Schiacciate Città di Marsala”. Arriverà da tutta la Sicilia la carovana dei pallavolisti in erba che si contenderanno i quattro titoli messi in palio, che daranno diritto di accesso alla fase Nazionale. 12 campi di gioco e circa 200 bambini che creeranno un movimento di almeno mille persone tra tecnici, arbitri, genitori e accompagnatori.

Ad accogliere i mini pallavolisti sarà la bella Piazza della Vittoria, con il Museo e il Parco Archeologico della città di Marsala visitabili liberamente per l’occasione. La manifestazione sarà preceduta dalla conferenza stampa di presentazione, con la partecipazione dei vertici della Federazione Italiana Pallavolo, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e degli sponsor. L’organizzazione della finale, promossa dal comitato regionale Fipav Sicilia, è stata affidata al Comitato Territoriale di Trapani in collaborazione con le società sportive di pallavolo.

Nella Piazza della Vittoria sarà allestito il Villaggio del Volley con un campo prova diretto dall’ex capitano della nazionale italiana di pallavolo Valerio Vermiglio collaborato da altri giocatori di Serie A. A patrocinare l’evento saranno il Comune di Marsala, l’Assessorato ai Beni Culturali con il Museo e il Parco Archeologico di Lilibeo – Marsala.

 

Sarà un grande evento regionale che darà la possibilità di valorizzare il movimento pallavolistico a partire dai più giovani attraverso il progetto Federale S3, che da quest’anno vivrà anche la fase Nazionale, che passa proprio dalla qualificazione nella fase regionale e dalle tappe territoriali. La scelta di una città d’arte come Marsala, e la collaborazione con il Museo e il Parco Archeologico Lilibeo, coniugheranno lo sport con la cultura.

La Finale Regionale S3 darà ai bambini l’opportunità di conoscere anche alcuni testimonial e campioni della pallavolo che si metteranno a disposizione sui campi prova. Rossana Giacalone consigliera Federale responsabile ai grandi eventi annuncia che sarà una giornata di festa della Pallavolo anche per le famiglie che oltre ad applaudire i giovani atleti, potranno passeggiare nel Parco Lilibeo e visitare il museo della Nave Punica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.