Condividi
L'annuncio

Finanziaria, ok a emendamento per consentire l’accesso alle spiagge ai disabili. De Luca: “Norma di civiltà”

venerdì 28 Novembre 2025
Antonio De Luca

È stato approvato dalla Commissione Bilancio dell’Ars un emendamento del M5S che destina 2 milioni di euro ai Comuni con popolazione al di sotto di 5 mila abitanti per l’abbattimento delle barriere che impediscono o rendono difficoltoso l’accesso delle persone con disabilità al mare e alle spiagge pubbliche attrezzate.

Si tratta – dice il capogruppo M5S, Antonio De Lucadi una norma di civiltà di grande importanza sulla quale abbiamo riscontrato grande condivisione. Ciò, inoltre, aiuterà questi Comuni ad accedere ai finanziamenti riservati agli enti che hanno ottenuto la bandiera Lilla“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it