Condividi
Il fatto

Fiumefreddo di Sicilia (CT), presi due piromani: arrestato pensionato e denunciato 53enne

lunedì 14 Agosto 2023

I carabinieri di Fiumefreddo di Sicilia (Catania) hanno arrestato un pensionato di 70 anni di Mascali e hanno denunciato un uomo di 53 anni di Linguaglossa accusato di incendio. II carabinieri avvisati da alcune telefonate da parte di dipendenti di un vivaio in Contrada Feotto a Fiumefreddo hanno notato un uomo che si aggirava a bordo di una Ford Focus. La pattuglia lo ha fermato trovandogli nei pantaloni un accendino.

Secondo i militari il settantenne avrebbe appiccato più incendi che hanno interessato diversi fondi limitrofi, tra cui un terreno agricolo coltivato ad avocado, utilizzando l’accendino per dar fuoco alle erbacce secche, date alle fiamme senza neanche scendere dal mezzo ma semplicemente sporgendosi dall’abitacolo dopo avere aperto la portiera. L’arrivo dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il propagarsi delle fiamme, arrivate a pochi metri da un complesso residenziale, dove i residenti, a protezione delle loro abitazioni, avevano provato ad arginare l’incendio con mezzi di fortuna.

I carabinieri hanno poi denunciato, un uomo di 53 anni immortalato dalle telecamere della videosorveglianza comunale in via Regina del Cielo a Fiumefreddo mentre stava appiccando il fuoco ad alcune palme e ad un’aiuola, in una zona adibita a verde pubblico. Le fiamme sono state domate dai residenti e poi dai Vigili del Fuoco. Addosso al piromane, sono stati trovati 9 accendini e un piccolo contenitore di benzina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.