Condividi
Gli interventi

Fondo Povertà, oltre 3 milioni di euro per aiuti agli indigenti di Palermo. Pennino: “Garantiamo i bisogni degli ultimi”

venerdì 31 Maggio 2024
Rosi Pennino

E’ stata approvata dalla Giunta Comunale di Palermo la proposta di programmazione delle risorse derivanti dal “Fondo Povertà”, istituito con la legge di Stabilità del 2016 e indirizzata alla lotta alla povertà e all’esclusione sociale.

Oltre tre milioni di euro saranno previsti per interventi e servizi a sostegno delle fasce più deboli della città e dell’Area Metropolitana. Le somme stanziate saranno destinate al servizio di Pronto intervento sociale, finalizzato a garantire una risposta tempestiva di primo contatto, anche attraverso servizi di prossimità e fornitura di beni di prima necessità.

E ancora, le risorse finanzieranno gli interventi di Housing First (accompagnamento verso l’autonomia abitativa) e rafforzeranno i servizi di bassa soglia per interventi di natura sociale e socio-assistenziale.

“Per la prima volta il Comune di Palermo, attraverso il lavoro di questo Assessorato, programma interventi stabili ed armonizza i diversi tasselli di risposta alla povertà estremadichiara l’Assessore Comunale alle Politiche Sociosanitarie, Rosi Pennino -. Si tratta di un fondamentale segmento di servizi per garantire i bisogni degli ultimi, con la richiesta dell’atto di delega relativi ai finanziamenti del triennio 2021-2023, grazie al quale questa Amministrazione Comunale risponderà ancora una volta presente alla chiamata a sostegno dei cittadini marginalizzati”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.