Condividi
La dichiarazione

Forestali, Venezia (Pd): “Si rispettino gli impegni presi sulle stabilizzazioni dei lavoratori”

martedì 7 Gennaio 2025
Fabio Venezia

“Da mesi si susseguono annunci sull’aumento delle giornate e sulle stabilizzazioni dei 15 mila lavoratori del comparto forestale siciliano. Ma purtroppo alle parole e alle buone intenzioni finora non sono seguiti i fatti. Nelle settimane scorse era stato annunciato dalla Lega un emendamento di 55 milioni di euro da inserire nella Finanziaria nazionale che, dalle notizie apprese, non è stato approvato dalla stessa maggioranza di centrodestra a Roma. Ed è alquanto grave che nemmeno il Governo Schifani abbia previsto nulla nella Legge di stabilità regionale. I lavoratori chiedono risposte concrete e non certo promesse e illusioni da parte della politica. Vi è in gioco la dignità dei lavoratori e nessuno si può permettere di calpestarla in questo modo”. Lo dichiara l’onorevole Fabio Venezia, parlamentare regionale del Partito Democratico e vice presidente della Commissione Bilancio all’Ars.

“Condividiamo continua il deputato regionaleil grido d’allarme delle sigle sindacali di rappresentanza (Cgil, Cisl e Uil) e chiediamo con forza che alla ripresa dei lavori parlamentari si possa portare in Aula la tanto auspicata riforma con le necessarie coperture finanziarie in modo tale da dare più dignità e serenità lavorativa ai 14.783 addetti. Noi come opposizione siamo pronti a fare la nostra parte”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.