Grande pubblico al Congresso cittadino di Fratelli d’Italia a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Un momento di confronto politico organizzato dal deputato regionale Pino Galluzzo, che ha riunito in nella giornata di ieri il partito di Giorgia Meloni, con le conclusioni del responsabile nazionale organizzativo di FdI Giovanni Donzelli deputato alla Camera.
Presenti tutti gli esponenti meloniani, da Bruxelles alla Sicilia. L’eurodeputato Ruggero Razza, il deputato alla Camera Manlio Messina, la senatrice Ella Bucalo, il coordinatore regionale Luca Sbardella, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, gli assessori regionali Elvira Amata e Alessandro Aricò, rispettivamente al Turismo e alle Infrastrutture, e Giuseppe Lo Presti dirigente di FdI a Barcellona Pozzo di Gotto.
Il congresso si inserisce in una fase di forte radicamento del partito nei territori siciliani e rappresenta un’opportunità di confronto politico in vista dei prossimi appuntamenti elettorali locali e regionali.
Barcellona Pozzo di Gotto, spiega Galluzzo, è stata da sempre una città simbolo per la destra italiana e siciliana. Seconda città più popolosa della provincia di Messina dopo il capoluogo, vanta il circolo territoriale di Fratelli d’Italia tra i più grandi e frequentati d’Italia. La presenza al congresso cittadino dei vertici nazionali e regionali del partito è testimonianza del forte radicamento e della leadership consolidata. Nel quadro amministrativo locale, a Barcellona Pozzo di Gotto Fratelli d’Italia è il primo partito con ben 5 assessori, 1 presidente del consiglio e 9 consiglieri comunali, 1 consigliere metropolitano, il deputato regionale Pino Galluzzo e la senatrice Ella Bucalo.