Condividi
Il commento

Galluzzo (FdI): “Bene la sospensione dei rincari nelle tariffe nei trasporti marittimi. Ora si trovi una soluzione definitiva per scongiurarli”

sabato 5 Aprile 2025
Pino Galluzzo

“La sospensione dei previsti aumenti tariffari dei collegamenti marittimi con le isole della Sicilia è certamente una buona notizia. Auspico, tuttavia, che si trovi una soluzione definitiva in modo da scongiurare del tutto questi rincari, che avrebbero pesanti ripercussioni economiche considerando anche l’avvicinarsi della stagione turistica”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato all’Ars di Fratelli d’Italia, commentando l’annuncio del presidente della Società di navigazione siciliana a seguito della richiesta ufficiale inviatagli da Renato Schifani.

“Sono certo che il governo regionale e l’assessore Alessandro Aricò, con il quale in questi giorni mi sono confrontato sul tema, faranno tutto il possibile per scongiurare definitivamente gli aumenti nel corso del tavolo negoziale con il Ministero dei Trasporti”, conclude Galluzzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it