Condividi

Gela, medici e infermieri di nuovo negativi: riaperta terapia intensiva

mercoledì 9 Febbraio 2022

“La Terapia intensiva di Gela sarà nuovamente operativa a partire da domani. Gli esiti dei tamponi sugli operatori sanitari che nei giorni scorsi erano risultati positivi al covid hanno dato tutti riscontro negativo e vi sono, dunque, le condizioni per ricominciare le attività”. Lo ha affermato il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta Alessandro Caltagirone dopo la chiusura temporanea del reparto a seguito di un focolaio tra medici, infermieri e operatori sanitari.

La riapertura della Terapia Intensiva di Gela da parte dell’Asp di Caltanissetta – prosegue il manager – non è mai stata messa in discussione: il provvedimento assunto di chiusura temporanea è stato di natura straordinaria, necessario per poter assicurare la continuità assistenziale in un momento in cui la pandemia ha generato una carenza forzata di personale. Stiamo lavorando per implementare progressivamente le attività su Gela e confermo la mia attenzione e quella dell’assessore Ruggero Razza al potenziamento dell’assistenza sanitaria ed infrastrutturale sul comune di Gela”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.