Condividi
I chiarimenti

Gesap, Riggio: “Più volte ho sollecitato i soci sulla privatizzazione”

mercoledì 9 Aprile 2025
Vito Riggio
L’amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, Vito Riggio, interviene per alcune precisazioni, dopo le polemiche di ieri apparse sulla stampa.
“E’ bene sottolineare – dice Riggio – che la questione che ha riguardato le ipotetiche promozioni di alcuni lavoratori, e negli ultimi due anni non ci sono state né assunzioni né promozioni, è stato argomento di discussione con il collegio dei sindaci di Gesap che ha sottolineato la necessità di attivare procedure interne regolamentate”.
“Tuttavia, per avere un’interpretazione coerente con la normativa vigente – continua Riggio – sulla questione sarà chiesto un parere a un professionista. Con riguardo, inoltre, alle mie dimissioni da amministratore delegato e da consigliere, che ho formalizzato ieri mattina con una lettera ai soci e ai componenti del Cda, posso assicurare tutti che l’assemblea dei soci potrà essere convocata il prima possibile, visto che entro il 30 aprile il consiglio di amministrazione firmerà un bilancio che con orgoglio dico essere il migliore di tutti i tempi, con 15 milioni di utili. Preciso infine, e non è un mistero, che continuamente ho sollecitato i soci ai loro adempimenti finalizzati alla privatizzazione della società nel più breve tempo possibile”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it