Condividi

Giallo di Caronia, criminologo: “Uccisi da chi conosce il territorio”

venerdì 12 Marzo 2021
Gioele Mondello e Viviana Parisi
©ilSicilia.it

Secondo quanto scritto in una nota da Carmelo Lavorino, consulente criminologo degli avvocati Claudio Mondello e Pietro Venuti, legali di Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi e padre di Gioele Mondello trovati morti lo scorso agosto a Caronia, nel Messinese, “chi ha ucciso Viviana Parisi aveva una profonda conoscenza del territorio, dei sentieri, dell’orografia e degli eventi.

“Soggetti che si sono mossi con sicurezza, conoscenza, padronanza e certezza dell’impunità – aggiunge -; lo stesso dicasi per Gioele, con riferimento al luogo del rinvenimento dei suoi resti“.

Sottolineando sempre il nostro rispetto verso il procuratore capo di Patti, i sostituti procuratori e tutti gli inquirenti – prosegue Lavorino –, ribadisco che c’è stato il rigetto dell’istanza a firma dei pm e del procuratore capo della richiesta dei nostri legali a poter usare il laser 3d per i nostri esami sul corpo di Viviana Parisi. Ci saranno stati degli equivoci, sicuramente delle incomprensioni. Alla luce delle dichiarazioni del procuratore capo che ha affermato che ci concederà qualunque attività (ovviamente ragionevole e lecita) siamo fiduciosi che potremmo usare detta nostra strumentazione“.

In attesa sia delle attività info-investigative, di tutto il materiale nel fascicolo, sia di ulteriori esami dei corpi tramite la strumentazione Laser 3D da parte nostra, e quindi per quanto in nostro possesso e per quanto sinora relazionato, non vi è stato alcun atto aggressivo di Viviana nei confronti di Gioele; non si è verificato nessun crollo psicotico di Viviana -conclude Lavorino -, la diagnosi di disturbo paranoide di personalità con delirio di persecuzione, aderisce alla realtà e non comporta alcun aspetto psicotico di tipo allucinatorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.