Nei mesi scorsi la Regione Siciliana ha accolto le richieste dell’Amministrazione comunale di Giardini Naxos e ha riconosciuto un finanziamento di 4 milioni e 200mila Euro per la riqualificazione del Porto turistico.
La nota ufficiale del Comune: “Questo importante passo è il risultato di un lavoro congiunto tra l’Assessorato regionale alle Infrastrutture e il Comune, iniziato nel 2024, e rappresenta un’opportunità unica per iniziare a trasformare radicalmente una delle risorse più preziose della città, il Porto”. Il progettista incaricato, Ing. Gianmaria Mondelli, ha lavorato alacremente con la collaborazione dell’ufficio tecnico e degli Assessori comunali, e ha già presentato il progetto esecutivo. Entro breve, quindi, il progetto sarà portato in gara per l’individuazione dell’impresa che realizzerà i lavori”.
“Da molti anni Giardini Naxos attende un intervento come questo, che rappresenta la necessaria premessa per la futura realizzazione di un vero e proprio Marina Center
.
Siamo lieti di condividere in anteprima assoluta alcune delle tavole di progetto! Un passo alla volta, per Giardini Naxos.“ conclude la nota.







