Condividi

Gibellina: domenica 2 luglio si è svolta la preview di Sicily Bike Week

martedì 4 Luglio 2017

Domenica 2 luglio si è svolta la preview di Sicily Bike Week. La manifestazione di Destinazione Gibellina – sotto il coordinamento di Cantine Ermes/Tenute Orestiadi – ha visto protagonisti il “Moto Club i Pellegrini” con il loro presidente Pietro Gioeli, il “Lambretta Club” con il presidente Piero Lena e il “Registro Nazionale Fiat Barchetta” con il presidente Michele Mannone. Ben 130 partecipanti per 79 equipaggi hanno percorso l’itinerario della memoria fino al Cretto di Burri. Poi tutti a pranzo con i prodotti a km zero dei produttori locali (tra cui Gelsi&Sambuco) abbinati ad una selezione di vini di Tenute Orestiadi, in realtà le portate sono state intervallate da una straordinaria sfida di canzoni live da parte dei tre Club.

Dopo pranzo tutti in visita in Tenute Orestiadi con ritiro dei pacchi gara e firma da parte dei tre presidenti della loro personale barrique di vino per il club. Infine un toccante momento culturale in Fondazione Orestiadi per ammirare la Montagna di Sale di Mimmo Paladino appera restaurata dalla sezione “Gibellina Restaura” del progetto di animazione territoriale Destinazione Gibellina; visita anche del Museo delle Trame del Mediterraneo.

“Arrivederci tutti a Sicily Bike Week del 29/30.06 – 01.07 2018 per una tre giorni a cui inizieremo a lavorare dal prossimo mese – ha dichiarato Peppe Angileri del coordinamento tecnico, Federazione Motociclistica Italiana  Comitato Regionale Sicilia – insieme ai Presidenti Pietro Gioeli, Piero Lena e Michele Mannone con l’autorevole partecipazione di FCA Italy – Nuova Sicilauto, di un importante azienda di moto e di quanti desidereranno contribuire ad arricchire i vari momenti della manifestazione con il loro contributo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.