Condividi

Giovanni Brusca ha il Covid, assente all’appello del processo Trattativa

lunedì 18 Gennaio 2021

Giovanni Brusca è in isolamento perché ha contratto il Covid-19. Non può quindi presenziare al processo d’appello sulla trattativa tra Stato e mafia. “Alla Corte non è però pervenuta alcuna certificazione”, comunica il presidente Angelo Pellino in apertura di udienza, che ha invitato il difensore di Brusca a far avere l’atto di rinuncia a presenziare al dibattimento, giunto qualche minuto dopo.

In primo grado Giovanni Brusca – uno degli uomini di fiducia del boss Totò Riina e oggi collaboratore di giustizia – e’ stato assolto per intervenuta prescrizione, visto il riconoscimento delle attenuanti specifiche per i pentiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.