Grazie al finanziamento dell’UE ottenuto nell’ambito del progetto Erasmus+ -Partenariati Strategici tra scuole- dall’I.C. Sferracavallo-Onorato di Palermo, alcuni alunni ospiteranno gruppi di studenti provenienti da Croazia, Polonia e Portogallo per condividere con loro visite e attività didattiche relative al progetto “Bright Green Lands”.
I rappresentanti delle quattro scuole coinvolte (Croazia, Italia, Polonia e Portogallo), alunni e docenti, lavorano virtualmente insieme su temi specifici dell’area ambientale da settembre 2018, collaborando nella produzione di elaborati finali tra cui il “Multilingual Nature (Pictionary)” un opuscolo cartaceo e digitale che illustra in inglese proprietà e curiosità di piante endemiche dei quattro paesi coinvolti.
Si sono già incontrati in Portogallo e in Polonia, a ottobre gli italiani faranno da padroni di casa e nel mese di maggio il progetto si concluderà in Croazia. Grande opportunità di scambio linguistico, il progetto rappresenta un’importante occasione di crescita socio-culturale sia per gli studenti che per i docenti e le famiglie.