Condividi

Gli alunni dell’I.C. Sferracavallo-Onorato di Palermo si aprono all’Europa

mercoledì 26 Settembre 2018
studenti

Multilingual NatureGrazie al finanziamento dell’UE ottenuto nell’ambito del progetto Erasmus+ -Partenariati Strategici tra scuole- dall’I.C. Sferracavallo-Onorato di Palermo, alcuni alunni ospiteranno gruppi di studenti provenienti da Croazia, Polonia e Portogallo per condividere con loro visite e attività didattiche relative al progetto “Bright Green Lands”.

I rappresentanti delle quattro scuole coinvolte (Croazia, Italia, Polonia e Portogallo), alunni e docenti, lavorano virtualmente insieme su temi specifici dell’area ambientale da settembre 2018, collaborando nella produzione di elaborati finali tra cui il “Multilingual Nature (Pictionary)” un opuscolo cartaceo e digitale che illustra in inglese proprietà e curiosità di piante endemiche dei quattro paesi coinvolti.

Si sono già incontrati in Portogallo e in Polonia, a ottobre gli italiani faranno da padroni di casa e nel mese di maggio il progetto si concluderà in Croazia. Grande opportunità di scambio linguistico, il progetto rappresenta un’importante occasione di crescita socio-culturale sia per gli studenti che per i docenti e le famiglie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.