Condividi
Il bilancio del governo Meloni

Governo Meloni, Russo (FdI): “Le opposizioni costruiscono narrazioni, noi presentiamo fatti concreti”

domenica 16 Novembre 2025
Raoul Russo

“Da anni assistiamo alle opposizioni che costruiscono una narrazione, mentre noi presentiamo fatti concreti. Abbiamo fatto molto per le politiche del Mezzogiorno attraverso la ZES e la revisione del PNRR, resa più efficace per investire al meglio le risorse degli italiani. Noi stiamo investendo, non semplicemente spendendo”. Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia e coordinatore provinciale del partito, Raoul Russo, tracciando un bilancio dei tre anni di governo Meloni.

“Questo governoha aggiuntoha aumentato di 17 miliardi il Fondo sanitario nazionale, ha ridotto il cuneo fiscale, è intervenuto a sostegno delle famiglie e della scuola e ha abolito i test d’ingresso alla facoltà di medicina”.

Il senatore Raoul Russo si è soffermato anche sulla difesa:Abbiamo assunto decine di migliaia di persone nelle forze dell’ordine e il Ministro della Difesa sta lavorando per rendere il nostro strumento militare adeguato ai tempi. Non stiamo spendendo soldi per armamenti, ma per garantire la sicurezza della nostra patria. Continuiamo inoltre il nostro impegno per la legalità e a difesa della legislazione antimafia. Fratelli d’Italia vuole distinguersi per la legalità e per comportamenti sempre improntati ad essa”.

“Questo è un governo che non ha bisogno di raccontare sogni o fare vittimismo: parla con i fatti, forte di una visione chiara, un’identità solida e valori importanti. Lanciamo una sfida: governiamo oggi e governeremo anche domani”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it