Condividi

Green pass all’Ars, Tancredi (Attiva Sicilia): “Pronto a chiamare forze dell’ordine”

venerdì 15 Ottobre 2021
Sergio Tancredi
Sergio Tancredi

Se martedì non mi fanno entrare all’Ars chiamerò la Polizia e se questo non basta mercoledì chiamerò’ i Carabinieri, e giovedì la Guardia di Finanza. Sono disposto a chiamare anche la Guardia Forestale per far valere le mie ragioni ed i miei diritti”.

Sergio Tancredi, parlamentare regionale e capogruppo di Attiva Sicilia (gruppo parlamentare composto da ex 5 Stelle, che in più di una occasione hanno votato con la maggioranza che sostiene il presidente Nello Musumeci) proprio non ci sta all’obbligo di esibire il green pass per accedere a Palazzo dei Normanni, sede del Parlamento siciliano.

“Sono contrario – aggiunge Tancredi – a mio parere non è accettabile imporre l’esibizione di questo certificato per accedere al luogo di lavoro”. Ed alla domanda “ma lei il green pass ce l’ha, oppure no?”, la sua risposta è: “io sono contrario all’imposizione di esibirlo, il che non vuol dire necessariamente che non lo abbia”.

Tancredi è promotore di un convegno, che si terrà proprio a Palazzo dei Normanni il prossimo 29 ottobre, dal titolo “dalla democrazia alla dittatura” al quale parteciperanno diversi esponenti del fronte contrario al Green pass. Un’iniziativa che ha già suscitato diverse polemiche.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.