Condividi

Green pass, Foti all’Ars con carta: “Protesta di principio per dar voce, poi noi al lavoro”

martedì 19 Ottobre 2021

Dopo avere protestato stamattina assieme al collega Sergio Tancredi rifiutandosi di esibire il Green pass all’ingresso dell’Assemblea siciliana e di conseguenza respinta da vigilantes e assistenti parlamentari addetti ai controlli, la deputata Angela Foti, vice presidente dell’Ars, è appena entrata a Palazzo mostrando il certificato verde. Foti aveva anticipato in mattinata che nel pomeriggio sarebbe comunque entrata in Assemblea per partecipare ai lavori parlamentari. 

“Come vede sono in aula, e come sa sono tra i parlamentari più presenti. Il decreto-legge sul Green pass è un atto unilaterale, verso il quale numerosi cittadini stanno pacificamente protestando, al netto di alcuni balordi. L’atto di oggi è stato puramente dimostrativo. E’ chiaro che continueremo a lavorare, parteciperemo ai lavori e ci atterremo alle regole: ma quello che conta è stato dare testimonianza e voce ai tanti che contestano il decreto“. Ha detto la deputata di As, Angela Foti, prendendo la parola durante l’Assemblea siciliana e rivolgendosi al presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.