Condividi

Guasto ai freni, pullmino con bimbi ucraini finisce su un muro nel Ragusano

giovedì 19 Maggio 2022
118
Seus 118

A causa di un guasto ai freni l’autista di un pulmino che portava otto bambini ucraini ha accostato il mezzo a un muro e quattro dei passeggeri sono rimasti lievemente contusi.

L’incidente si è verificato lungo la strada statale 115, all’altezza del curvone cosiddetto della “Madonnina”, nel tratto tra Ragusa e Comiso. I bambini, di cui non è stata ancora resa nota l’età, erano diretti verso una struttura del ragusano. L’autista vedendo che qualcosa non andava nell’impianto frenante, è riuscito a dirigere il mezzo verso un muro evitando così di finire nella scarpata sottostante. I 4 bambini sono stati portati in ospedale ma nessuno ha riportato gravi conseguenze.

Aggiornamento

Gli otto ucraini coinvolti nell’incidente stradale sono stati tutti dimessi. Si tratta di 5 bambini (tra cui uno di appena un anno) e di tre adulti, che viaggiavano a bordo di un furgone: tutti hanno riportato lievi ferite e sono stati medicati in ospedale. Hanno già fatto rientro nella struttura che li ospita, nei pressi dell’Ostello della Gioventù “Buon Samaritano”, a Vittoria, guidato dal sacerdote don Beniamino Sacco. La struttura si trova a cinque chilometri dal centro abitato.

Il gruppo questa mattina era andato negli uffici della Questura a Ragusa per espletare le pratiche necessarie per il soggiorno in Italia. Una famiglia, due adulti e tre bambini, sono stati portati al pronto soccorso a Ragusa; altri due bambini insieme alla loro mamma sono stati medicati all’ospedale di Vittoria. Illes l’autista del furgone e un’accompagnatrice del gruppo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.