Condividi
Al Policlinico di Palermo

Hostess morta a Vienna, eseguita l’autopsia: non sarebbero emerse altre lesioni oltre a quelle da caduta

venerdì 11 Luglio 2025
Aurora Maniscalco
E’ stata eseguita l’autopsia su Aurora Maniscalco, la giovane hostess palermitana deceduta a Vienna precipitando dal terzo piano di un palazzo della capitale austriaca.
Foto d’archivio

Dall’esame eseguito dai medici dell’istituto di medicina legale del Policlinico non sarebbero emerse altre lesioni rispetto a quelle provocate dalla caduta. Ieri sera erano stati eseguiti gli esami radiologici. Si dovranno attendere anche gli esiti di quelli disposti sui tessuti e le informazioni che arriveranno dalla autopsia e dalla virtopsy.

L’esame irripetibile è stato disposto nell’ambito dell’inchiesta per istigazione al suicidio in cui è indagato, come atto dovuto, il fidanzato della 24enne, Elio Bargione, anche lui palermitano, assistente di volo. Era stato l’avvocato Alberto Raffadale che assiste la famiglia della hostess a presentare un esposto per chiedere di eseguire degli esami irripetibili tra cui proprio l’autopsia.
Policlinico Palermo

Un atto che la magistratura viennese ha negato chiudendo il caso come suicidio.

Secondo i giudici austriaci Aurora si sarebbe lanciata dal balcone come avrebbero detto alcuni passanti e il fidanzato Elio Bargione. Una ricostruzione sempre contestata dalla famiglia della giovane.
I familiari hanno consegnato alla polizia il cellulare di Aurora che non era stato sequestrato dalla polizia austriaca.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it