Condividi
La dichiarazione

I dati Istat sulla crescita del Pil in Sicilia, Sbardella (FdI): “Sinergia vincente tra il governo regionale e quello nazionale”

giovedì 29 Maggio 2025
Luca Sbardella

I dati resi noti dall’Istat certificano che la sinergia tra il governo nazionale e quello regionale si sta dimostrando fondamentale per lo sviluppo della Sicilia. Le azioni messe in campo negli ambiti di propria competenza sono concertate proprio per la volontà di remare nella stessa direzione e con un comune obiettivo: la crescita del Pil della Sicilia, che nel 2023 è stata, appunto, la più alta d’Italia“.

Lo afferma Luca Sbardella, commissario regionale di Fratelli d’Italia in Sicilia, commentando i dati diffusi dal direttore del Dipartimento per le statistiche economiche, ambientali e conti nazionali dell’Istat nel corso di un’audizione parlamentare sul federalismo fiscale.

Si tratta di un dato che testimonia l’eccellente lavoro svolto dal centrodestra di governo e gli ottimi risultati ottenuti in Sicilia ad esempio nel settore dei Lavori Pubblici e delle Infrastrutture, nella valorizzazione turistica, nei Beni culturali, nella tutela del territorio e nel sostegno alle imprese. Tanto, quindi, si sta facendo ma siamo anche consapevoli che tanto resta ancora da fare e noi lo faremo, con Fratelli d’Italia in prima linea per garantire alla splendida Sicilia e ai siciliani la crescita e lo sviluppo che meritano”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it