Sembra passata quasi un’eternità da quando il Palermo ha battuto in casa il Nola, ma sono trascorsi in realtà soltanto dieci giorni.
L’emergenza coronavirus ci ha portato via tante cose e fra queste rientra certamente il calcio. Non sappiamo ancora quando la situazione tornerà alla normalità, ma nel mentre bisogna far fronte alle circostanze in essere.
Per questi motivi, la società di viale del Fante ha deciso di sospendere gli allenamenti dei propri giocatori per una settimana.
“In considerazione dell’emergenza COVID-19 e delle progressive misure di prevenzione disposte dalle autorità di Governo, il Palermo comunica l’immediata sospensione degli allenamenti per 7 giorni, salvo successive indicazioni“.
Come da disposizioni del DPCM, ai tesserati non sarà concesso spostarsi verso le proprie residenze. “Ai calciatori è stato raccomandato di restare presso il proprio domicilio in stretto contatto con lo staff sanitario, evitando rientri presso le residenze e contatti sociali non strettamente necessari“.
Contestualmente alla sospensione degli allenamenti, anche la sede di viale del Fante resterà chiusa per 7 giorni, salvo successive indicazioni.
Nel frattempo non ci sono aggiornamenti sul fronte del campionato di Serie D. Le attività rimangono sospese fino al 3 aprile, in attesa di capire se l’emergenza andrà a scemare oppure no. Per quella data, infatti, bisognerà deciderà se andare avanti con le competizioni, identificando anche le date dei recuperi, o se far cessare definitivamente il campionato. Nella seconda ipotesi bisognerà capire se verranno validati i risultati del campo posti in essere o se verrà congelato tutto.
PRIMA POSITIVITÀ IN SERIE A
L’annuncio arriva all’alba della positività di Daniele Rugani, difensore centrale della Juventus. La società bianconera si è già attivata per stilare un censimento delle persone venute a contatto con il giocatore per attivare le procedure di isolamento volontario. In questa lista rientreranno tutti i tesserati della Juventus, ma anche quelli dell’Inter che hanno giocato contro la capolista di Serie A domenica scorsa. Salta quindi la sfida di Champions contro il Lione, in attesa che la situazione si normalizzi.
Sempre nel mondo dello sport, è affiorata la positività di due giocatori della Pesaro basket. A comunicarlo è stata la stessa società, che ha già avviato i provvedimenti necessari come da protocollo sanitario.