Il Carnevale di Acireale è organizzato dalla Fondazione del Carnevale di Acireale, un organismo snello che si occupa del Carnevale 365 giorni l’anno, con l’intento di promuovere e potenziare la manifestazione, già di altissimo livello, riconosciuta tra le più grandi manifestazioni carnascialesche d’Italia. Da una graduatoria stilata dal quotidiano “Il Sole 24 ore” risulta al terzo posto dopo i carnevali di Venezia e Viareggio con oltre 500.000 mila partecipanti nei 10 giorni.
Il Carnevale di Acireale, il Più Bel Carnevale di Sicilia, una delle più antiche ricette di buonumore della nostra terra. Se avete un pizzico di allegria e la giusta predisposizione al sorriso, unitevi alla folla e dimenticherete i vostri problemi, vivendo ore di assoluta spensieratezza, con noi! Sarete protagonisti di un teatro delle meraviglie: maschere, coriandoli, luci, fiori, musica e soprattutto tanto calore umano. Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per uno spettacolo che raggiunge il clou con le sfilate dei carri, attraverso i quali gli artigiani acesi esprimono la loro arguzia e fantasia stimolando quella degli altri.
Il carnevale sarà inaugurato domenica 17 febbraio con una Reginetta d’eccezione Rossella Brescia, ballerina, conduttrice televisiva, conduttrice del Morning Show “Tutti Pazzi per…RDS”, attrice e insegnante di danza italiana – con un piano di comunicazione a carattere locale e nazionale.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare quest’anno il nostro legame con il Carnevale di Acireale – sottolinea Daniele Cipollina amministratore di Adv Maiora – attraverso la partecipazione di importanti sponsor Nazionali. Ciò testimonia, ancora una volta, il legame tra i valori e i contenuti del carnevale nella convinzione che lo sviluppo economico delle imprese debba progredire accompagnando e sostenendo anche la crescita culturale e sociale della collettività per essere sempre vicini alle persone e alla comunità, sostenendo progetti che abbracciano le tradizioni, il sociale, l’entertainment, l’arte e la cultura come nel caso di questo prestigioso Carnevale”.
Quest’anno I maestri carristi si sono superati nel progettare i carri allegorici – 7 in gara e due in esibizione – di assoluto valore artistico e con le movenze sempre più supportate da tecnologie avanzate.
Il carnevale di Acireale prevede anche un fitto calendario di eventi e spettacoli, sono attesi: Renzo Arbore e l’Orchestra italiana, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio, Emma Muscat e i The Kolors, solo per citarne alcuni. E poi grande intrattenimento con Jerry Calà e le evoluzioni dei Sonics. RDS 100% Grandi Successi sarà la radio partner dell’evento e beneficerà di un carro non in concorso che rappresenterà i protagonisti del Morning Show più ascoltato d’Italia “Tutti Pazzi per…RDS”.
LEGGI ANCHE:
https://ilsicilia.it/il-carnevale-di-acireale-patrimonio-dellumanita-il-programma/