Condividi

Il cartello choc affisso in chiesa: “Se volete vedere Dio inviategli un sms mentre guidate”

venerdì 18 Gennaio 2019

“Quando entrate in questa chiesa può darsi che sentiate la chiamata di Dio. Tuttavia è improbabile che vi chiami al cellulare”.

Comincia con queste parole l’insolito e divertente cartello che sarebbe stato affisso di recente nella Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Petralia Soprana in provincia di Palermo recando la firma del parroco locale.

Che a Petralia vi sia pace e silenzio è rinomato, ma evidentemente, neanche il paese nel cuore delle Madonie che di recente ha trionfato in tv conquistando il titolo di “Borgo dei Borghi” è esente dal trillo dei telefoni cellulari, che possono infastidire non poco specialmente in luoghi, come la chiesa madre, in cui il silenzio e la preghiera non dovrebbero essere oltraggiati.

Ma non è tutto: infatti, il cartello continua con la richiesta di tenere i telefoni spenti e si conclude con un altra frase, di certo originale, che non è passata inosservata, anche per il messaggio alquanto forte che se ne ricava fra il serio e il faceto, degno del miglior humor inglese: “Se volete parlare con Dio entrate, trovate un posto tranquillo e parlategli. Se invece volete vederlo, inviategli un messaggio col telefonino mentre state guidando”. 

Ovviamente la foto con il cartello sta facendo il giro dei web, fra le risate generali, commenti di approvazione e qualche mugugno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.