GUARDA LA GALLERY IN ALTO
Arnold, un esemplare maschio di oca del Canada, è stato ricoverato presso l’ospedale veterinario Cape Wildlife Center, nel Massachusetts. Ma un evento ha stupito i veterinari: la compagna di Arnold si è presentata in clinica per assisterlo.
IL FATTO
Arnold era stato ricoverato perché i medici si erano accorti che zoppicava. Dai controlli è venuto fuori che l’animale aveva ben due fratture ed i veterinari hanno deciso di operarlo immediatamente.
Inaspettatamente, durante la sedazione, prima dell’intervento, i veterinari sono rimasti stupiti nel vedere la sua compagna davanti alla porta della clinica.
“Abbiamo sentito bussare alla porta della clinica. – raccontano i medici –. Ci siamo voltati e abbiamo visto la sua compagna nella veranda, che stava tentando di entrare nella nostra clinica! In qualche modo lei lo aveva localizzato ed era agitata perché non riusciva ad entrare. È rimasta lì durante tutta l’operazione, guardandoci lavorare, senza mai muoversi”.
Fortunatamente l’operazione è andata bene. “Abbiamo deciso di lasciarlo recuperare vicino alla porta. La sua compagna si è subito calmata e ha iniziato a curarlo. Sembravano entrambi molto più tranquilli in presenza l’una dell’altro”, hanno aggiunto i medici.
Arnold avrà probabilmente bisogno di diverse settimane di cure in ospedale prima che sia pronto a riunirsi alla sua compagna in natura. I medici però hanno assicurato che “Per la sicurezza dei nostri pazienti rifiutiamo le visite, ma in questo caso faremo un’eccezione! Del resto…come restare indifferenti di fronte ad un legame così speciale e commovente?!”