Condividi
Il riconoscimento

Il Fondo Pensioni Sicilia tra i finalisti agli European Pensions Awards 2025

giovedì 15 Maggio 2025

Il Fondo Pensioni della Regione Siciliana è stato selezionato tra i finalisti dell’edizione 2025 degli European Pensions Awards, uno dei principali riconoscimenti europei dedicati al settore previdenziale.

Gli European Pensions Awards, organizzati da European Pensions, testata specializzata nel settore della previdenza complementare a livello europeo che fa parte del gruppo Perspective Publishing, premiano ogni anno i fondi pensione, gli asset manager e i fornitori di servizi che si distinguono per eccellenza nella gestione, innovazione, governance e impegno a lungo termine nei confronti degli aderenti.

Il Fondo Pensioni Sicilia è finalista nella categoria Pension Fund Innovation Award (pensions funds), sezione che intende riconoscere i fondi pensione europei che hanno introdotto innovazioni significative nel settore pensionistico, apportando valore attraverso approcci originali e creativi in diverse aree, come investimenti, progettazione di prodotti, strategie di de-risking o altri aspetti operativi. Il Fondo pensioni Sicilia si è candidato con il progetto ClickPensioni, operativo dalla fine di ottobre dello scorso anno.

Oltre al Fondo Pensioni Sicilia sono finalisti in questa categoria:
– AG2R LA MONDIALE;
– Clara Pensions;
– Irish Life;
– Sava Pension Company a.d. Skopje;
– State Social Protection;
– Fund of Azerbaijan;
– United Pensions.

La cerimonia di premiazione si terrà il 3 luglio 2025 a Londra.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.