La formazione di Inzaghi è pronta a sfruttare al massimo la prima sosta stagionale per incastrare gli ultimi tasselli mancanti ed emersi nel corso dell’ultima sfida casalinga contro il Frosinone di mister Alvini (CLICCA QUI). Escluso qualche infortunato, tre saranno gli assenti giustificati: Salim Diakité, Jesse Joronen e Joel Pohjanpalo. I tre sono stati convocati dalle rispettive Nazionali, impegnate nelle qualificazione ai Mondiali 2026.
Il difensore è stato convocato dal Mali, per le gare ufficiali contro il Comore, giovedì 4 settembre a Berkane, e lunedì 8 settembre ad Akkra.
Si tinge invece di rosanero la Nazionale finlandese. Joronen e Pohjanpalo rappresentano infatti due pilastri essenziali per la Finlandia. Primo impegno “soft” con l’amichevole di giovedì 4 settembre contro la Norvegia. Domenica 7 settembre, si alza l’asticella con il match ufficiale del girone G contro la Polonia.
“La prima partita sarà un’amichevole contro la Norvegia. Un test importante per crescere come squadra e per permettere all’allenatore di valutare diversi aspetti. Domenica prossima invece ci attende una sfida molto significativa contro la Polonia, che in estate abbiamo battuto 2-1“. Ha commentato Pohjanpalo in un video diffuso attraverso i canali social del club di viale del Fante, che ha sottolineato: “Sappiamo quanto sarà importante questa gara per il nostro obiettivo: conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali negli Stati Uniti”