“Schlein a Messina sbaglia gravemente. I siciliani e gli italiani vogliono il ponte, ma soprattutto lo vuole l’Unione europea che ha inserito l’opera nelle reti Ten-T e nei propri documenti parlamentari e della Commissione. Non si può mentire impunemente su un’opera che sarebbe contro le regole europee, quando è proprio la programmazione infrastrutturale dell’Unione ad aver approvato questo straordinario intervento. Dovrebbe sapere di cosa si tratta l’ex deputata europea Schlein”.
L’ha dichiarato l’eurodeputato di FdI, Ruggero Razza all’interno della manifestazione No ponte a Messina.
“Il Pd si conferma un partito nemico della Sicilia, ma anche un partito ipocrita – aggiunge – perché la storia della politica del riformismo progressista riconosce nel Ponte un obiettivo programmatico indispensabile“.
“La Corte dei conti ha adottato una decisione non condivisibile, ma esistono decisioni degli organi giurisdizionali che vengono poi riformate. Accade ogni giorno e trasformare un parere nel vangelo secondo Elly mi sembra una ulteriore banalizzazione, otre che improntata alla consueta ignoranza delle regole”, conclude.





