“Il governo Schifani sta dimostrando con i fatti di dare pieno supporto alle aziende della Sicilia sud-orientale colpite dai danni causati dal maltempo dello scorso febbraio. Alla tempestività dei sopralluoghi del presidente Renato Schifani e dell’assessore Luca Sammartino si aggiunge ora la concretezza del via libera da parte della giunta regionale all’avvio dell’iter per chiedere gli aiuti finanziari”. Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “Ci siamo immediatamente resi conto della gravità della situazione che ci è stata segnalata da numerose imprese agricole. Siamo fiduciosi che l’iter per l’erogazione degli aiuti economici, atteso al vaglio anche del ministero dell’Agricoltura, possa concludersi nel più breve tempo possibile in modo da garantire il giusto ristoro economico a tutti coloro che hanno subito danni a causa dell’eccezionale ondata di maltempo nelle province di Ragusa e Caltanissetta”.
Imprese agricole danneggiate dal maltempo, Assenza: “Via libera agli aiuti finanziari”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.