Inaugurata la nuova sezione Dc a Carlentini, Auteri: “Cresce la nostra presenza accanto ai cittadini”
Redazione
giovedì 11 Settembre 2025
“L’inaugurazione della nuova sezione della Democrazia Cristiana a Carlentini rappresenta un momento importante non solo per la comunità locale, ma per l’intera provincia di Siracusa. È un segnale concreto della crescita della nostra presenza sul territorio e della volontà di costruire una politica sempre più vicina ai cittadini, capace di ascoltare e di dare risposte ai bisogni reali delle persone”.
Lo dichiara Carlo Auteri, deputato regionale della Nuova Dc, che ieri ha preso parte all’iniziativa assieme al presidente del partito Totò Cuffaro, Andrea Messina, assessore regionale, al sindaco di Palazzolo Salvatore Gallo, al sindaco e al vice sindaco di Priolo, Pippo Gianni e Alessandro Biamonte, e a numerosi amministratori e cittadini.
“La sezione di Carlentini porta il nome dell’architetto Sebastiano Mangiameli, scomparso pochi mesi fa – sottolinea Auteri – una scelta condivisa con la dirigenza della Dc e fortemente
voluta per ricordare un uomo che ha creduto profondamente nei valori del nostro partito. Con lui c’è sempre stata un’intesa personale e politica autentica, ed è stato un punto di riferimento per tutti noi. Voglio ringraziare di cuore la moglie Milena Salerno, fondatrice del gruppo della Nuova Dc e attiva nel movimento femminile del partito, per l’impegno e la dedizione con cui porta avanti questo progetto. La Dc cresce giorno dopo giorno e continuerà a farlo grazie al lavoro di coordinamento di Carlentini e dei tanti militanti che operano in sinergia”.
In questo scambio di ringraziamenti, anche Milena Salerno si dice grata ad Auteri perché “ci ha dato spazio e fiducia e punta tanto su Carlentini. Il nostro gruppo lavora in sinergia con il deputato regionale Dc sulle problematiche della provincia e del nostro territorio. La Dc cresce di giorno in giorno e sono felice che il nostro rappresentante regionale verrà qui periodicamente per incontrare i cittadini del triangolo e ascoltare chiunque abbia problematiche da sottoporre alla propria attenzione: siamo con il popolo e per il popolo”.
E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione
Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.