Condividi
La nota

Incendi, Lorefice (M5s):  “Allarme in Sicilia, serve la reazione dello Stato”

domenica 27 Luglio 2025
Pietro Lorefice

“Quasi 700 incendi in 48 ore in Sicilia. Un dato drammatico, con molti roghi di natura dolosa, che impongono una risposta immediata e coordinata da parte dello Stato, sia a livello nazionale che locale. Invito ogni cittadino a segnalare tempestivamente, anche attraverso di me, chiunque commetta questi atti ignobili. Non possiamo permettere che la Sicilia continui a bruciare, e ancor meno abituarci a questa delinquenza reiterata.” Lo dichiara in una nota ufficiale il senatore Pietro Lorefice (M5s), capogruppo del Movimento 5 Stelle nella commissione bicamerale d’inchiesta sulle Ecomafie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.