Condividi

Incendi, rifiuti e sterpaglie in fiamme nel Palermitano

giovedì 7 Luglio 2022
vigili-del-fuoco

Il gran caldo e l’azione degli incendiari stanno mettendo a dura prova vigili del fuoco e forestali in provincia di Palermo.

A Carini dalla scorsa notte bruciano i rifiuti accatastati nelle strade invase dalla spazzatura non raccolta per la nuova emergenza rifiuti. Grosse cataste di immondizia in fiamme lungo la strada parallela all’autostrada Palermo Mazara del Vallo nei pressi dell’ospedale Cervello. La nube di fumo ha creato disagi agli automobilisti in autostrada.
Rifiuti e sterpaglie in a fuoco anche a Bagheria in Amalfitana.

Oltre ai rifiuti sta andando in fiamme anche la vegetazione circostanze. Alcune abitazioni sono minacciate dalle fiamme. I vigili del fuoco del nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) sono stati impegnati per mettere in sicurezza un serbatoio da cui fuoriusciva Gpl, in di un residence a Palermo. Sono ancora in corso le operazioni di svuotamento del serbatoio attraverso una torcia per far bruciare i gas residui e la successiva bonifica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.