Condividi

Incendi: scongiurato il disastro ambientale nell’Agrigentino

lunedì 9 Agosto 2021

Abbiamo rischiato danni devastanti, scongiurando di dover evacuare interi blocchi di abitazioni, oltre a perdere un’area boschiva che è l’habitat di specie protette di questa regione“. Lo ha detto il capitano Sabino Dente che guida la compagnia dei carabinieri di Cammarata (Ag) dove è stato arrestato il 70enne piromane. “Fondamentale la fiducia che il cittadino nutre nell’Arma dei carabinieri – ha spiegato il capitano – che, con grande gesto di spirito civico, ha permesso la repressione di questo reato e di salvare un vasto bosco e interi complessi abitativi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it