Condividi
L'intervento

Incendiato alloggio popolare a Palermo, iniziata la ristrutturazione CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 27 Novembre 2025

Sono ufficialmente iniziati i lavori di ristrutturazione dell’immobile popolare di Borgo Nuovo, danneggiato e colpito da un incendio nelle scorse settimane.

L’intervento, reso possibile grazie allo stanziamento delle risorse da parte della Regione Siciliana, permetterà di restituire il bene al patrimonio comunale e di destinarlo, una volta ripristinato, a nuclei familiari in emergenza abitativa.

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore all’Emergenza Abitativa Fabrizio Ferrandelli esprimono il proprio apprezzamento per il lavoro di squadra istituzionale che ha reso possibile l’avvio dei lavori:
Vogliamo ringraziare il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e l’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò per il sostegno e per le risorse messe a disposizione, fondamentali per restituire alla città un bene pubblico sottratto all’uso collettivo. Questo intervento rappresenta un segnale chiaro: Palermo non arretra di fronte alle intimidazioni. Continuiamo a fare legalità, con determinazione e responsabilità, assicurando che ogni immobile pubblico sia tutelato e rimesso a disposizione di chi ne ha davvero bisogno. Le istituzioni, quando fanno rete, dimostrano di essere più forti di qualsiasi forma di pressione o illegalità. Il Comune di Palermo conferma dunque il proprio impegno a tutela del patrimonio pubblico e delle famiglie che vivono situazioni di fragilità abitativa, proseguendo con determinazione nel percorso di ripristino e trasparenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it