Condividi
Il fatto

Incendio a Caltanissetta, da ore impegnati pompieri e corpo forestale: utilizzati anche un elicottero e un Canadair

venerdì 27 Giugno 2025
Da ore i vigili del fuoco e gli uomini del corpo forestale sono impegnati nello spegnimento di un vasto incendio a Caltanissetta tra la vallata del “Signore della Città” e via Stazzone. A fuoco sterpaglie e macchia mediterranea.
La densa coltre di fumo sta creando problemi soprattutto alla viabilità a causa della scarsa visibilità. Sul posto è presente anche la polizia.
Al momento non è stato necessario evacuare le abitazioni, ma la situazione è monitorata dalle forze dell’ordine. Oltre ai mezzi di terra è in azione un elicottero ed è stato richiesto anche l’intervento di un Canadair.
Sono in arrivo squadre dei vigili del fuoco di Enna. A rendere difficili le operazioni di spegnimento il vento di scirocco e le alte temperature di oggi in città dove si è raggiunta una massima di 36 gradi.
LA SITUAZIONE NELLA PROVINCIA 
Dal pomeriggio i vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta stanno lavorando senza sosta a causa degli incendi che hanno interessato il capoluogo, Santa Caterina Villarmosa e Niscemi.
Proprio a Niscemi, mentre i pompieri si stavano occupando di un incidente sulla Sp10 hanno visto alzarsi una densa coltre di fumo. Le fiamme, partite dalle sterpaglie, hanno avvolto e distrutto una betoniera in disuso. E’ intervenuta anche la polizia municipale per regolare il traffico, considerata la scarsa visibilità.
I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.