Condividi
In contrada Bugiades

Incendio a Licata (AG) in un deposito di rifiuti: intervento dei vigili del fuoco

domenica 21 Gennaio 2024

Un incendio è divampato ieri sera a Licata (AG) in un centro di stoccaggio di rifiuti della ditta Omnia. In contrada Bugiades si sono recate le squadre dei vigili del fuoco che hanno circoscritto le fiamme.

L’incendio ha interessato un’ampia porzione del deposito esterno della società di rifiuti, già oggetto di un provvedimento di sequestro negli anni passati e al momento chiuso. Le fiamme sono scaturite intorno alle 20 nell’area che si trova in piano Bugiades e hanno coinvolto  le grandi quantità di spazzatura presenti.

La Protezione civile comunale ha diramato un’allerta perché i cittadini tengano chiuse le finestre fintanto che dall’area del rogo si continuano ad alzare alte nubi di fumo acre.

La statale 115 ‘Sud Occidentale Sicula’ è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Al momento il traffico viene deviato lungo la viabilità locale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

BarSicilia

Bar Sicilia, Militello in Val di Catania Borgo dei borghi per il 2025. Burtone: “Orgogliosi di rappresentare l’Isola, occasione di rilancio per nuovi investitori” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.326 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è dedicata a Militello in Val di Catania eletta Borgo dei borghi per il 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.