Condividi
Intervento dei pompieri

Incendio a Sciacca (AG): in fiamme un ristorante sul lungomare

martedì 18 Giugno 2024

Un vasto incendio si è propagato nel pomeriggio all’interno del ristorante-pizzeria “Al Porticello” di Sciacca (AG), situato nei pressi del lungomare dello Stazzone.

Sul posto i vigili del fuoco, che stanno provando a spegnere le fiamme. Una grossa nuvola di fumo si è levata dall’immobile ed è visibile da diverse zone della città. Quello andato a fuoco è un manufatto indipendente, costruito in massima parte in legno, costruito negli anni Sessanta.

Si è sfiorata la tragedia durante le operazioni di spegnimento delle fiamme del ristorante-pizzeria “Al Porticello”, all’interno del quale si era propagato un incendio, quando è improvvisamente scoppiata una bombola del gas che, stando a quanto si apprende, appena pochi istanti prima era stata portata fuori dalla cucina da un vigile del fuoco, nel tentativo di garantire la sicurezza da possibili inneschi.

La deflagrazione, caratterizzata da un forte boato, ha fatto schizzare la bombola verso l’alto per poi precipitare nuovamente sul terreno.

Solo per un caso non ci sono stati danni alle persone. La Protezione civile del comune di Sciacca aveva già disposto l’evacuazione delle case vicine al ristorante.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.