Condividi

Incendio in alto mare, paura su una nave per centinaia di passeggeri

domenica 28 Ottobre 2018
Grimaldi
Foto Ansa

Paura per 262 passeggeri , tra cui 10 bambini, e 85 membri dell’equipaggio e dello staff a bordo della nave Cruise Ausonia della Grimaldi Lines. Un incendio, infatti, è divampato nel locale motori ma pare che non ci siano feriti.

Il rogo si è verificato intorno alle 3,30 nel locale dei motori, per questo ne sono stati spenti due, e avrebbe coinvolto dei collettori.

La nave, salpata dal porto di Palermo e diretta a Livorno, ha preso il largo alle 24,30 di questa notte ed è rimasta bloccata a 18 miglia da Ustica.

La Capitaneria di porto del capoluogo ha inviato un rimorchiatore a Ustica. La nave, dovrà necessariamente fare rientro nel porto di partenza per ormeggiare in completa sicurezza.

A bordo della Cruise Ausonia sono arrivati i vigili del fuoco di Palermo e il personale della Capitaneria di porto che hanno controllato e messo in sicurezza i locali del vano motori.

Adesso, la nave si sta lentamente dirigendo verso il porto da cui è salpata, è stato ripristinato il funzionamento di uno dei due motori che si era fermato dopo il principio d’incendio. L’arrivo è previsto intorno alle 15.

La Capitaneria di porto di Palermo ha deciso di far deviare la navigazione della nave Majestic di Grandi Navi Veloci diretta a Civitavecchia, con a bordo 188 passeggeri, per assistere nel ritorno la Cruise Ausonia.

In questo modo, se ci fossero delle difficoltà, i passeggeri della Grimaldi sarebbero trasbordati a bordo delle Majestic. A supporto ci sono anche un rimorchiatore, la motobarca dei vigili del fuoco e tre motonavette delle Capitanerie di TrapaniPalermo.

Quest’ultima aprirà un’inchiesta per accertare le cause dell’incendio non appena la nave attraccherà al porto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.