Condividi

Inchiesta Consip, è palermitano il “Mister X” incontrato da Tiziano Renzi

lunedì 6 Marzo 2017

Ha un nome e un volto il mister X incontrato da Tiziano Renzi all’aeroporto di Fiumicino e ripreso dai carabinieri del Noe. Si tratta del palermitano Alessandro Comparetto, general manager della Fulmine Group.  Lo ha rivelato lo stesso padre dell’ex premier Matteo Renzi in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

“Uno si incontra per lavoro a Fiumicino con un possibile fornitore e che esce fuori? L’incontro segreto! L’uomo del mistero!” Lo sfogo è di Renzi senior, indagato per traffico di influenze nell’inchiesta Consip e intervistato sulle colonne del quotidiano da Virginia Piccolillo. Il riferimento riguarda l’articolo pubblicato il 4 marzo dal Fatto Quotidiano ( “Mister X avvisò Babbo Renzi”). “Quell’uomo, afferma Tiziano Renzi, si chiama Comparetto. Lo sa chi è? Il terzo gestore postale del Paese. La sua azienda, la Fulmine group, riunisce 250 operatori del settore. Non è proprio un mister X”. E ancora: “Abbiamo discusso di lavoro. Io mi occupo di spedizioni porta a porta. Lui è un mio interlocutore ma voi vedete il male ovunque”.

Del “misterioso” interlocutore che adesso non è più “segreto” (o forse non lo era mai stato) erano stati pubblicati anche alcuni scatti da vari quotidiani, che lo avevano ritratto con il volto censurato. Il colloquio sarebbe durato una quarantina di minuti e si sarebbe svolto nel posteggio dell’area riservata dell’aeroporto romano.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.