Condividi

Inchiesta Consip, è palermitano il “Mister X” incontrato da Tiziano Renzi

lunedì 6 Marzo 2017

Ha un nome e un volto il mister X incontrato da Tiziano Renzi all’aeroporto di Fiumicino e ripreso dai carabinieri del Noe. Si tratta del palermitano Alessandro Comparetto, general manager della Fulmine Group.  Lo ha rivelato lo stesso padre dell’ex premier Matteo Renzi in un’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

“Uno si incontra per lavoro a Fiumicino con un possibile fornitore e che esce fuori? L’incontro segreto! L’uomo del mistero!” Lo sfogo è di Renzi senior, indagato per traffico di influenze nell’inchiesta Consip e intervistato sulle colonne del quotidiano da Virginia Piccolillo. Il riferimento riguarda l’articolo pubblicato il 4 marzo dal Fatto Quotidiano ( “Mister X avvisò Babbo Renzi”). “Quell’uomo, afferma Tiziano Renzi, si chiama Comparetto. Lo sa chi è? Il terzo gestore postale del Paese. La sua azienda, la Fulmine group, riunisce 250 operatori del settore. Non è proprio un mister X”. E ancora: “Abbiamo discusso di lavoro. Io mi occupo di spedizioni porta a porta. Lui è un mio interlocutore ma voi vedete il male ovunque”.

Del “misterioso” interlocutore che adesso non è più “segreto” (o forse non lo era mai stato) erano stati pubblicati anche alcuni scatti da vari quotidiani, che lo avevano ritratto con il volto censurato. Il colloquio sarebbe durato una quarantina di minuti e si sarebbe svolto nel posteggio dell’area riservata dell’aeroporto romano.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.