Condividi

Inchiesta sul voto nel Catanese: indagati due consiglieri comunali

martedì 12 Febbraio 2019
adrano-panorama

Due consiglieri comunali di Adrano, Federico Floresta, di 42 anni, e Maria Grazia Ingrassia, di 35, eletti nel giugno del 2018 con la lista “Adrano Attiva”, sono indagati dalla Procura di Catania per “corruzione elettorale aggravata dall’avere favorito la mafia“.

Sono complessivamente 14 le persone iscritte nel registro degli indagati della Dda etnea. Nei giorni scorsi si è svolto un accertamento tecnico non ripetibile sui telefoni cellulari di Floresta, Ingrassia e di un altro indagato, Antonino Furnari, di 44 anni, che erano stati sequestrati l’1 febbraio scorso.

I due consiglieri comunali sostenevano il candidato Aldo Di Primo che ha perso al ballottaggio contro l’attuale sindaco di Adrano, Angelo D’Agate.

Federico Floresta e Maria Grazia Ingrassia hanno espresso “piena fiducia nel lavoro che sta svolgendo la magistratura” e si sono detti “certi che l’inchiesta dimostrerà l’assoluta estraneità ai fatti contestati“. ”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.