(Ha collaborato il collega Joska Arena)
Incidente mortale in viale Regione Siciliana, a Palermo. L’episodio è avvenuto più precisamente nella corsia in direzione Trapani, all’altezza dello svincolo di corso Calatafimi. Intorno alle 22.30, per cause ancora da accertare, il conducente del veicolo (modello Alfa 159) ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato sulle barriere di protezione. A perdere la vita è stato Gianluca Billitteri un ragazzo di 32 anni. Disperati i familiari presenti sul luogo dell’incidente, mentre sui social si è generata una catena di post di condoglianze e di ricordo della vittima.
Viale Regione Siciliana, perde la vita un ragazzo di 32 anni
A ricostruire la dinamica dell’accaduto sarà l’infortunistica stradale. Inutili i tentativi di rianimazione condotti dal personale del 118, giunto immediatamente sul posto. Per tirare fuori dalle lamiere il corpo esanime del ragazzo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il medico legale è arrivato in piena notte. Momento nel quale sono stati rimossi i detriti ed è stata ripristinata la viabilità. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore.
Altro incidente zona Fiera
Nel tardo pomeriggio invece, intorno alle 19, si è verificato un secondo incidente in via Isaac Robin, zona Fiera del Mediterraneo. Coinvolto il conducente di un’auto e i due ciclisti. Per cause ancora da accertare, il guidatore del veicolo ha impatto con l’altro mezzo, terminando successivamente la sua corsa contro un muro perimetrale. Due i feriti, anche se le loro condizioni non sono gravi.