Notte di sangue lungo la strada statale 121 che collega il capoluogo etneo a Paternó. Quattro giovani, Lucrezia Diolosà Farinato, 28 anni, Salvatore Moschitta di 20, un ragazzo di 17 anni, M.P., e una di 15, E.G.B, sono morti dopo che l’auto su cui viaggiavano si è schiantata contro lo spartitraffico centrale, ferito, invece, il conducente del mezzo, una Seat Leon, che è stato ricoverato all’ospedale Cannizzaro.
L’incidente è avvenuto nella zona di Belpasso, all’altezza dello svincolo “Zona Industriale” di Piano Tavola. Da una prima ricostruzione, le quattro vittime avevano trascorso la serata in discoteca, quando intorno alle 5 del mattino è avvenuto lo schianto fatale, la cui causa potrebbe essere stata la perdita di controllo dell’auto da parte del 40 enne che guidava la Seat.
In seguito allo schianto i corpi dei giovani sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco.
Omicidio stradale è il reato ipotizzato dalla Procura di Catania che dopo aver ricevuto la relazione della Compagnia di Paternó ha aperto un’inchiesta.