Condividi
Lascia la moglie e i figli

Incidente sul lavoro a Gela (CL): muore dopo dieci giorni all’ospedale Sant’Elia

venerdì 18 Ottobre 2024
Ospedale Sant'Elia - Antonello Bongiovanni

È morto, dieci giorni dopo l’incidente sul lavoro verificatosi in via Butera a Gela (CL), il cinquantenne Antonello Bongiovanni di Casteltermini (AG), titolare assieme al fratello di un’impresa edile, che stava manovrando delle tubature idriche per la condotta di San Leo.

L’uomo, molto conosciuto e stimato a Casteltermini, era stato subito trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove era stato sottoposto ad un’intervento chirurgico e dove era rimasto, in gravi condizioni, ricoverato. Bongiovanni lascia la moglie e i figli.

Il sindaco di Casteltermini, Gioacchino Nicastro, ha già deciso: il giorno dei funerali del cinquantenne sarà lutto cittadino.

Gioacchino Nicastro

In una nota sul proprio profilo Facebook il sindaco ha dichiarato: “Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Presidente del Consiglio e il Consiglio Comunale tutto, profondamente affranti, si uniscono all’immenso dolore che ha colpito le famiglie Bongiovanni-Mangiapane per la prematura e tragica scomparsa del caro congiunto 𝘼𝙣𝙩𝙤𝙣𝙚𝙡𝙡𝙤 𝘽𝙤𝙣𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙣𝙞, validissimo imprenditore, amorevole marito e padre, grande e infaticabile lavoratore. In questi ultimi giorni abbiamo sperato e pregato tutti per 𝘼𝙣𝙩𝙤𝙣𝙚𝙡𝙡𝙤 dopo l’infortunio accorsogli durante lo svolgimento della sua attività lavorativa.

Il drammatico e doloroso evento ha suscitato sgomento e profonda commozione in tutta la comunità di Castelteltermini, che si stringe in un forte abbraccio alle famiglie segnate da una così grave perdita. Ritenuto di interpretare il comune sentimento della cittadinanza, il Sindaco proclama il lutto cittadino durante lo svolgimento delle esequie, riservandosi di comunicare data e ora in cui saranno celebrate. Alle famiglie Bongiovanni-Mangiapane si porgono le più sincere e sentite condoglianze”, conclude il sindaco.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.