Condividi
Il sindaco esulta

Incubo finito a Caltanissetta, acqua ogni giorno nelle case

giovedì 13 Febbraio 2025

Fine dell’incubo a Caltanissetta, dove l’acqua in alcuni quartieri nei mesi scorsi veniva erogata ogni quindici giorni. “Finalmente siamo tornati alla normalità e i cittadini potranno avere acqua ogni giorno“, esulta il sindaco Walter Tesauro. La cabina di regia istituita dalla Regione contro l’emergenza idrica, coordinata dal dirigente generale della Protezione civile Salvo Cocina, ha comunicato ufficialmente che l’erogazione idrica sarà quotidiana.

Tutto ciò ottenuto grazie a un estenuante lavoro condotto su diverse direttrici. Siamo andati alla ricerca di nuovi pozzi da allacciare alla rete idrica e, in contemporanea, di manutenzione straordinaria alle infrastrutture per evitare che le risorse si disperdessero lungo le condotte – afferma il sindaco – Una strategia tecnologica che è andata a integrarsi con le favorevoli condizioni atmosferiche che hanno consentito il riempimento della Diga Ancipa. Si è concluso il tempo dell’emergenza e anche per i prossimi mesi non dovremmo più soffrire la carenza di questo bene di prima necessità. Le forniture ricevute dall’Ancipa e quelle derivanti da altre fonti di approvvigionamento potranno garantire ai cittadini una condizione di serenità anche in vista dei mesi estivi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.