Condividi
Il fatto

Indagine su contraffazione e evasione fisco, sequestrati 1000 oggetti contraffatti e carte prepagate a Caltanissetta

martedì 8 Aprile 2025

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta hanno sequestrato 1000 oggetti contraffatti e carte prepagate utilizzate per le transazioni con gli utenti per un giro di affari che ammonta ad oltre 50.000 euro. Monitorando alcune piattaforme dedicate in rete, le Fiamme Gialle, inoltre, hanno scoperto attività di vendita svolte da privati totalmente sconosciuti al fisco, che hanno esercitato in modo professionale attività commerciali in assenza di partita Iva e delle necessarie autorizzazioni di legge.

I settori maggiormente pubblicizzati sono risultati quelli del commercio di autovetture, moto e scooter, abbigliamento ed allevamento di animali, con volumi d’affari, in taluni casi, di oltre 100.000 euro. Le posizioni dei venditori sono state sottoposte alla Agenzia delle Entrate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.