L’ultimo episodio di una lunga scia di violenza fra le strade del centro. Botte da orbi fra piazza Olivella e via Monteleone, a Palermo. Un uomo è stato buttato a terra da alcuni ragazzi. I giovani hanno accerchiato il povero malcapitato, colpendolo più volte al corpo e alla testa. L’episodio, ripreso da alcune telecamere di videosorveglianza, è avvenuto intorno alle 2.20 nella notte fra sabato 27 e domenica 28 luglio. La persona, soccorsa da alcuni passanti, ha riportato ferite al naso e alla caviglia. Sul posto è immediatamente giunta un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure all’uomo, per poi portarlo in ospedale.
Botte da orbi fra piazza Olivella o via Monteleone
Quello avvenuto fra piazza Olivella e via Monteleone non è l’unico episodio avvenuto fra le strade del centro. Già il 3 luglio, racconta il commerciante Francesco Capizzi, “c’era stata una violenta rissa, dove due fazioni se le sono date a suon di bottiglie e colpi di sedie, poi fuggiti all’arrivo delle forze dell’ordine“. Fatto che riaccende la luce sui problemi di controllo del territorio.
Una vera piega per il centro città, fiaccato da furti con spaccata ed aggressioni. “Ultimamente la zona di piazza Monteleone è frequentata da soggetti che sconoscono le buone maniere – racconta Francesco Capizzi -. Ci sono gruppi che costantemente parcheggiano nell’area pedonale di piazza Olivella e ci sono altri che escono con l’intento di fare risse. Fra sabato e domenica si è verificato un altro spiacevole evento ha colpito questo ragazzo, che proveniente da piazza Monteleone, stava scappando dal suo aggressore e quando era caduto ed inerme a terra, è stato raggiunto da una raffica di pugni. Ho dovuto chiamare l’ambulanza per via della caviglia gonfia e la faccia piena di sangue. Serve, un controllo costante da parte delle forze dell’ordine per prevenire questi atti di violenza e soprusi”.